L’Auto GP diventa World Series, confermato il calendario 2012

AutoGPWS

Non accenna a fermarsi la crescita dell’Auto GP. Il campionato, giunto alla terza edizione, aggiorna la propria denominazione e diventa Auto GP World Series. Non un vero e proprio cambio di nome, quindi, ma un ritocco di grande significato, che rispecchia l’evoluzione intercontinentale cui la categoria andrà incontro nel 2012.

L’organizzazione ha infatti confermato l’abbinamento con il Fia WTCC anche per la stagione alle porte, con un calendario che per la prima volta vedrà l’Auto GP uscire dall’Europa per disputare le ultime due tappe in Brasile (a Curitiba) e negli Stati Uniti (a Sonoma).

Le sfide americane saranno la degna conclusione di un calendario di altissimo livello, che toccherà piste come Monza e l’Hungaroring, Valencia ed Estoril, ma anche il circuito cittadino di Marrakech, chiamato ad ospitare il terzo round della serie.

L'Auto GP World Series 2012 toccherà Europa, Africa e America, diventando l’unico campionato per monoposto, oltre alla F1, a disputare gare in tre diversi continenti. Una vera e propria svolta mondiale che da oggi, grazie alla nuova denominazione, sarà evidente a tutti gli appassionati.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

10-11 Marzo Monza (I)
31 Marzo-1 Aprile Valencia (E)
14-15 Aprile Marrakech (MA)
5-6 Maggio Budapest (H)
2-3 Giugno Estoril (P)
21-22 Luglio Curitiba (BR)
22-23 Settembre Sonoma (USA)

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail