Ferrari: Massa al simulatore per prepararsi ai test di Barcellona

ma

Felipe Massa ha sostenuto a Maranello due giorni di intenso allenamento al simulatore, per prepararsi alla nuova sessione di test collettivi sulla pista di Barcellona, in programma dal 21 febbraio.

Il brasiliano salirà nell'abitacolo della Ferrari F2012 due giorni dopo, quando sostituirà Fernando Alonso, impegnato nelle giornate di martedì e mercoledì.

L'attività al simulatore, comunque, ha spezzato l'attesa: "Ho potuto provare la vettura sul Circuit de Catalunya, almeno in forma virtuale. E' stata un'esperienza interessante. C’è molto lavoro da fare per mettere a punto la monoposto, ma credo che ci sia un buon potenziale in questo modello. Sarà importante fare tanti chilometri la prossima settimana, perché abbiamo molte idee da mettere a confronto ed è essenziale non avere problemi".

"La squadra -aggiunge Massa- ha lavorato assiduamente per mettere me e Fernando in condizione di girare a lungo. Lo dico in anticipo: anche nella sessione alle porte non guarderemo il cronometro, tanto non si sa mai in quali condizioni girino i nostri avversari. La verità cominceremo a scoprirla solamente a Melbourne".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: