Haug: "La nuova Mercedes W03 non avrà grandi sorprese"

norbert haug

Farà il debutto in società nella giornata di domani, svelando le sue forme sulla pista di Barcellona, teatro della seconda sessione di test collettivi del 2012. Nei suoi confronti c'è una forte curiosità, ma Norbert Haug anticipa che la nuova Mercedes W03 non sarà caratterizzata da grandi sorprese.

Sulla nuova arma della "stella" mancheranno le innovazioni di grosso calibro ipotizzate da alcuni dopo la decisione del team di affrontare l'impegno di Jerez de la Frontera con la vecchia auto. Il vicepresidente del braccio sportivo della casa tedesca dice che la priorità è stata quella di confezionare un buon pacchetto, senza inseguire concetti rivoluzionari.

Haug, in un'intervista ad Autosport, è stato esplicito: "Non credo che l'occhio degli osservatori sarà catturato da particolari soluzioni al momento del vernissage. Contiamo di aver generato una buona base su cui lavorare fruttuosamente per raggiungere un passo incisivo in prova e in gara. Mi auguro che tutto funzioni al meglio e che le nostre idee vadano bene insieme".

La nuova vettura ha già girato in pista, quindi il suo aspetto non è del tutto inedito. Da quel che si è visto nei video di Silverstone, la W03 ha il muso scalinato come tutte le altre macchina in griglia, fatta eccezione per la McLaren, i cui tecnici hanno optato per una scelta più convenzionale, ritenendola migliore nel loro bilancio progettuale.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: