Ferrari: il punto di vista di Alonso a Barcellona

fernando alonso

Nella giornata di ieri Fernando Alonso ha portato al debutto la nuova Ferrari F2012 sul Circuit de Catalunya, a venti chilometri da Barcellona. Il pilota spagnolo del "cavallino rampante" è giunto al quinto posto nella classifica dei tempi, con un ritardo di oltre otto decimi da Sebastian Vettel, autore del crono di riferimento con la Red Bull RB8.

La scuderia di Maranello ha proseguito il lavoro di sviluppo e acquisizione dati iniziato nella precedente sessione di Jerez de la Frontera. Anche oggi l'impegno sarà concentrato su tali aspetti, perché la priorità assoluta di queste tappe di preparazione al campionato è quella di tirare fuori tutto il potenziale della monoposto.

Ecco le parole di Alonso: "C’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo qui per questo. Non credo che vedremo qualcosa di diverso nei prossimi giorni, perché prima di pesare il valore prestazionale dell'auto dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del mosaico. So che c’è molta attesa all’esterno, ma noi siamo totalmente concentrati su noi stessi, senza pensare a quello che succede attorno. Cominceremo a capire davvero qualcosa solamente a Melbourne".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: