GP2 Series: Scuderia Coloni chiude bene il primo test

Coletti3_Jer

Sì è chiusa in modo più che positivo la tre giorni di test di Jerez de la Frontera per la Scuderia Coloni. Il team italiano ha figurato bene anche nella terza e ultima giornata, conquistando il secondo posto con Stefano Coletti.

Il pilota monegasco ha fatto registrare nella sessione mattutina un miglior tempo di 1’25”670, che gli ha permesso di prendersi una piazza d'onore mai più insidiata nell'arco della giornata.

Stefano avrebbe potuto essere addirittura più veloce, ma due bandiere rosse hanno interrotto altrettanti tentativi, costringendolo a sprecare due treni di gomme morbide “option” che il team aveva conservato per la giornata di ieri.

Le bandiere rosse e il traffico hanno intralciato ancora di più Fabio Onidi, che non ha potuto trarre il massimo dagli pneumatici freschi, dovendosi accontentare alla fine di 1’26”148, che gli è valso la dodicesima posizione.

Le buone notizie per il pilota italiano sono arrivate però con il lavoro svolto nel pomeriggio, quando ha girato su un passo decisamente veloce, nonostante stesse utilizzando gomme molto usurate.

Via | Scuderiacoloni.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: