Raikkonen sta ancora prendendo le misure alle Bridgestone

Kimi Raikkonen durante i test

Della necessità di Kimi Raikkonen di trovare la massima confidenza sulla Ferrari abbiamo già parlato, ma superati i test di settimana scorsa e con alle porte la gara nel Principato di Monaco, il finlandese ha fatto il punto della situazione parlando delle gomme.
Kimi infatti è uno dei tanti piloti che stanno provando ad abituarsi alle nuove Bridgestone. I pneumatici sono infatti cambiati molto rispetto all'ultima stagione. Tanto che si può dire che le priorità di Bridgestone sono migrate leggermente dalla ricerca della massima competitività a quella dell'affidabilità e della sicurezza per la attuali Formula 1, con il risultato che oggi il pneumatico offre un tipo completamente diverso di grip.

Ma ecco il parere del finlandese sui suoi test della settimana scorsa al Paul Ricard: "Ogni volta che guido la mia macchina, la mia conoscenza dei pneumatici migliora. Queste di quest'anno sono veramente diverse dalle gomme che ho usato l'anno scorso.
E allo stesso modo ho capito leggendo i giornali che anche Fernando è in una situazione simile alla mia. Fortunatamente le sessioni di prova in Francia sono andate veramente bene ed ora io mi sento completamente a mio agio con la F2007. Ovviamente noi non sappiamo ancora quello che hanno fatto i nostri concorrenti e potremo vederlo solamente giovedì con le prime sessioni di prove libere, ma sono convinto potremo fare bene.
"

Via | F1GP Update

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: