Una Ford TG40 torna nel mondo delle competizioni!

Ford GT

La notizia è passata un poco in sordina, ma per noi che siamo dei nostalgici e ci commuoviamo di fronte ad una foto di una vecchia Ford GT40 in colorazione Gulf, dopo il recente trionfo di questa domenica non possiamo non parlare un po' della Ford GT che ha allestito il Team Matech Racing. L'auto, con soltanto quattro gare finora disputate, ha già vinto la sua prima gara in occasione della prova di Bucarest del campionato FIA GT di settimana scorsa, ed è stata condotta al traguardo da Stefan Van Campenhoudt e Romain Bera in prima posizione nonostante una gara difficilissima e piena di insidie a causa della consistente pioggia.


Foto Ford GT

Realizzata completamente dal Team Matech Racing senza alcun supporto da parte della Ford, la GT ha iniziato lo sviluppo solo a febbraio dimostrandosi da subito molto competitiva, e oggi i risultati in gara sembrano proprio confermarlo.
Ma del resto gli stessi piloti fin dai primi test hanno dichiarato che "la Ford GT è veramente efficiente e facile da guidare. Su una pista tecnica come Adria la macchina è stata molto veloce, ed anche a Dijon, che è una pista veloce, la macchina si è dimostrata sempre molto buona." e oggi l'interesse sulla GT sta inevitabilmente crescendo.
Noi di nostro vi assicuriamo che terremo sempre un occhio di riguardo sulla carriera di questa Ford, antenata di una delle più celebri GT da corsa, intanto godetevi le bellissime immagini della vettura nella sua livrea a base nera.

Foto Ford GT
Foto Ford GT
Foto Ford GT

Via | Fast Autos

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: