C.I. Turismo Endurance 2012: una griglia ricca e assortita

turismo_endurance

Ci saranno più di trenta macchine al via del Campionato Italiano Turismo Endurance 2012, che prenderà le mosse il 15 aprile con la prima tappa stagionale di Imola. Almeno 6 i marchi rappresentati, per garantire una griglia molto assortita. Una formazione, quindi, che potrebbe superare i propositi più ambiziosi.

Nella Super Touring, raggruppamento riservato alle vetture più prestazionali, è atteso il monopolio Bmw M3, nelle diverse interpretazioni di Casa Bacci, N Racing e Promotorsport. Andrea Bacci e Piero Necchi hanno già prenotato il duello, mentre la squadra padovana guidata da Paolo Engaldini annuncerà più avanti i suoi alfieri.

La Super Production ospiterà i vari plotoni di marca, in gara anche per i trofei indetti dai rispettivi costruttori, con le nuovissime Peugeot RCZ Racing Cup e Chevrolet Cruze Cup, insieme alle Seat Leon Supercopa, queste ultime trasparenti ai fini del titolo tricolore. Il marchio iberico avrà anche dei piloti in gara esclusivamente per il Campionato Italiano.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail