GP Cina di F1: gli orari della sfida di Shanghai

sha

Domenica va in scena il Gran Premio di Cina di Formula 1, terzo atto del Campionato del Mondo 2012. La gara si svolgerà sull'International Circuit di Shanghai, nel distretto di Jiading, a nord della grande metropoli orientale. L'impianto reca la firma dell'architetto Tilke, autore degli autodromi più recenti del Circus.

In questo tracciato di ultima generazione i motori torneranno a rombare dopo alcune settimane di pausa, offrendo un nuovo atto di una stagione partita in modo insolito, senza la Red Bull a dominare la scena. La monoposto più veloce, infatti, sembra la McLaren, anche se la classifica piloti vede in testa Fernando Alonso, vincitore della sfida di Sepang, in un quadro ambientale mutevole che ha agevolato la sua corsa verso la gloria, davanti a un sorprendente Perez.

Lo spagnolo della Ferrari non si illude per Shanghai, avendo la consapevolezza che a Maranello c'è ancora molto lavoro da fare per raggiungere i migliori. In ogni caso farà il possibile per incassare un buon punteggio, in attesa che gli aggiornamenti di maggio riportino la "rossa" nelle posizioni che le competono. Stesso obiettivo per Felipe Massa, che vuole cambiare pagina, per mettersi alle spalle un esordio di stagione non proprio convincente.

Lewis Hamilton e Jenson Button puntano alla vittoria, sapendo di poter contare su una McLaren in ottima forma. Martin Whitmarsh si dice fiducioso sui miglioramenti prestazionali che la MP4-27 porterà in pista nella gara della Grande Muraglia, ma anche gli avversari potrebbero compiere dei passi avanti. In primis la Red Bull, che punta a recuperare terreno.

Si aspetta dei progressi anche la Mercedes, che vuole adeguare il livello in corsa a quello in prova, sfruttando la migliore conoscenza dell'auto e la capacità di individuare un set-up migliore e più delicato verso le gomme. Da tenere d'occhio pure gli altri, per vedere come si andranno a collocare. Lo spettacolo è assicurato.

GP Cina F1, gli orari della tappa di Shanghai:

Venerdì 13 aprile

10:00-11:30 (04:00-05:30) Prove Libere 1
14:00-15:30 (08:00-09:30) Prove Libere 2

Sabato 14 aprile

11:00-12:00 (05:00-06:00) Prove Libere 3
14:00-15:00 (08:00-09:00) Qualifiche

Domenica 15 aprile

15:00 (09:00) Gara

Gli orari italiani sono tra parentesi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: