F1, Ross Brawn: "La Mercedes può crescere sul passo di gara"

ross

Ross Brawn dice che la Mercedes ha in mente delle soluzioni per migliorare la gestione in corsa delle gomme, dopo i problemi vissuti nelle prime due gare.

Il team della "stella", infatti, ha abbinato delle buone qualifiche a un passo di gara non in linea con le aspettative. Il direttore sportivo Ross Brawn ammette che la sua squadra ha pagato un infelice sfruttamento delle coperture, che si sono deteriorate precocemente, come accadeva lo scorso anno.

Ora, però, questi problemi sono in via di soluzione e dovrebbero portare a una performance più incisiva nella sfida domenicale. "Il nostro obiettivo -dice Brawn- è quello di sfruttare al meglio il potenziale in gara. Non abbiamo sacrificato il risultato in corsa per fare meglio nelle qualifiche, anche perché con le norme attuali non sarebbe premiante. La verità è che abbiamo faticato a trovare il set-up giusto".

"La ricerca della soluzione ottimale -aggiunge l'ingegnere britannico- nasce da una processo di apprendimento non ancora maturo per noi nelle prime due gare. Adesso il nostro bagaglio di dati ci permette una migliore comprensione della monoposto. Abbiamo dei piani e delle azioni per migliorare la gestione degli pneumatici. Dobbiamo trasformare la nostra velocità in prestazioni in gara".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: