Alain Menu il più veloce nei test di Pau

Chevrolet in azione a Pau

Il settimo e l'ottavo round del FIA WTCC avranno luogo questo weekend in Francia sullo storico circuito cittadino di Pau.
Si tratta della prima visita del campionato all'antica città dei Pirenei, sede del Gran Premio di Pau dal 1930.
La pista, che è il più vecchio circuito cittadino in attività, non è mai stata modificata dal 1935 e ha visto le vittorie di molti assi del volante famosi come Etancelin, Nuvolari, Lang, Fangio, Ascari, Behra, Trintignant, Brabham, Clark, Rindt, Stewart, Cevert, Depailler, Arnoux, Cecotto, Alesi, Montoya. Alcuni piloti del WTCC hanno già corso a Pau durante i loro primi anni su monoposto, ma soltanto uno di loro ha vinto il Gran Premio: Jörg Müller, nella corsa di F3000 del 1996.
Dopo diversi anni di Formula 1, Formula 2 e Formula 3000, questa sessantasettesima edizione Del Gran Premio di Pau è la prima a qualificarsi come round di un campionato del mondo.
Ieri e oggi il WTCC è sbarcato a Pau per una sessione di test privati con il più veloce al termine della due giorni che è stato Alain Menu.

Il pilota svizzero e Yvan Muller si sono spesso cambiati la leadership fino a quando il pilota della Chevrolet ha bloccato le lancette sul 1:23.588, precedendo di appena 0.06 secondi meglio del pilota della SEAT. Il compagno di squadra di Menu, Rob Huff ha chiuso con 1:23.983 ed il terzo miglior tempo.
Andy Priaulx è stato il migliore in casa BMW con il quarto tempo con il tempo di 1:23.882. Il suo compagno di squadra, Augusto Farfus ha chiuso quinto con 1:23.934. Dietro al brasiliano un trio di piloti SEAT. Tiago Monteiro ha ottenuto il sesto tempo mentre Jordi Gené l'ottavo.
Ad inserirsi fra i due il pilota privato della SEAT Sport Italia, Roberto Colciago, che, è andato a sbattere contro le barriere al Parc Beaumont quando sembrava sul punto di migliorarsi. Anche Genè ha avuto un piccolo problema uscendo alla Foch prima di rientrare in pista.
James Thompson, il trionfatore di Valencia, ha stabilito il 16esimo tempo con la sua 156 della N.technology.

via | FiaWTCC

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: