24 Ore di Le Mans: Audi offre un gradevole trailer

E' una delle sfide più importanti dell'automobilismo da corsa ed è sicuramente la più prestigiosa nell'universo endurance. A giugno la 24 Ore di Le Mans si appresta a vivere un'altra edizione, con i pronostici fortemente favorevoli all'Audi.

La casa dei "quattro anelli", per la mitica sfida d'oltralpe, si appresta ad offrire agli appassionati un filmato di grande fascino. In attesa del lancio dobbiamo accontentarci del trailer, che vi consigliamo di guardare per avere un'idea sul risultato definitivo.

Il gruppo di Ingolstadt ha incassato spesso il successo negli ultimi anni. Anche nel 2011 ha vinto una sua vettura, ma quest'anno l'eventuale vittoria potrebbe essere meno esaltante, per la mancanza della Peugeot.

audi r18 e-tron quattro
audi r18 e-tron quattro
audi r18 e-tron quattro
audi r18 e-tron quattro

Tornando all'ultima edizione andata in scena sul circuito della Sarthe, ricordiamo che il bilancio dell'Audi è stato di due crash e della gloria finale. A tagliare per prima la linea del traguardo la R18 di Lotterer, Treluyer e Fassler, che hanno fatto sventolare festosamente la bandiera dei "quattro anelli", difendendo in inferiorità numerica i colori del marchio, dopo gli incidenti che avevano tolto di scena le altre due auto del costruttore tedesco.

Rockenfeller è uscito dai giochi per un violento incidente nato da un contatto del suo prototipo con una Ferrari doppiata. Lo stesso destino era toccato nelle fasi precedenti alla vettura gemella di McNish, segnando due momenti cruciali nello sviluppo della maratona d'oltralpe, poi conclusa con gli onori della gloria.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: