Coppa Nissena: vince Simone Faggioli

coppa nissena

Simone Faggioli rientra con un bel successo nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Il puliricampione toscano ha vinto la 58 ͣ Coppa Nissena, mettendo la sua Osella FA 30 Zytek davanti alle vetture dei rivali. Per il portacolori della Best Lap è il sesto sigillo nella sfida siciliana, abbracciata da un pubblico degno delle grandi attenzioni.

Dietro di lui ha chiuso il sardo Omar Magliona, autore di una prova maiuscola che consolida il suo primato in gruppo CN, al volante della nuova Osella PA 21/S Honda EVO. Terzo posto sul podio per Christian Merli, che non si è risparmiato nel chiedere il massimo alla Radical Prosport, non perfettamente adatta all'assalto della vetta della classifica su un tracciato scorrevole come quello nisseno.

Ottava piazza in classifica generale e perentorio successo in gruppo E1 per il gentleman partenopeo Piero Nappi, che ha segnato con la vittoria il suo esordio stagionale in Civm, al volante della sempre ammirata Ferrari 550. Secondo posto di gruppo E1 e decima posizione assoluta per il teramano Marco Gramenzi su Alfa 155 V6, autore di un'ottima gara 2. Il bolognese Fulvio Giuliani, a ridosso della top ten in gara 1, è stato costretto alla resa per un guasto al cambio della Lancia Delta EVO nella seconda salita.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail