Peter Solber: d'ora in avanti lotteremo per la vittoria!

Solberg in salto all'Acropoli

Messo in archivio anche il Rally dell'Acropoli, il Mondiale WRC si avvicina al giro di boa.
Ma oltre al dominio di Marcus Gronholm e della sua Ford Focus WRC, il rally della grecia ha mostrato anche un netto salto in avanti nelle prestazioni delle Subaru ufficiali.
Tanto che lo stesso Petter Solberg, uomo immagine della Casa giapponese, ha dichiarato dopo la bella prova di forza con il podio conseguito lo scorso weekend in Grecia, che la Subaru tornerà a lottare per la vittoria nella seconda parte del campionato.
Infatti "Hollywood" al primo vero podio stagionale dopo quello ottenuto in Portogallo grazie all’esclusione delle Ford, ha lottato a lungo con Sebastien Loeb per il secondo posto, e solo un problema all’ammortizzatore anteriore sinistro non gli ha permesso di salire sul gradino intermedio del podio greco.
Ecco le parole del norvegese:


Solber terzo in grecia

"È piacevole ritrovare di nuovo il feeling. Ci sono cose che sono cambiate dopo la Sardegna, sono cambiate delle cose nel team. Molte cose hanno iniziato a funzionare. Se guardiamo all’inizio del rally, non ero molto felice della macchina, ma i tempi c’erano. Abbiamo cambiato qualcosa, quindi abbiamo trovato il giusto feeling e la macchina andava bene comunque. Sono molto felice di andare in questa direzione.
Durante l’estate parlerò a lungo con il team, posso dire che la mia bolletta del telefono sarà enorme, viviamo per questo, i rally sono tutta la mia vita. Quando le cose non vanno bene, è dura. Ora c’è l’estate e loro hanno delle cose da analizzare da questo rally. Lotteremo per vincere nella seconda parte della stagione
".

E più che un avvertimento pare proprio una minaccia per gli avversari.
Ma di quelle che ci piaciono, perchè di sicuro anche a noi farebbe molto piacere tornare a vedere anche le mitiche Subaru Impreza nelle posizioni alle quali ci hanno molto spesso abituati!

Via | Racingworld

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: