GP Monaco F1, Massa spera di cambiare musica

massa

Felipe Massa si prepara ad affrontare il Gran Premio di Monaco di Formula 1, dove punta a riscattare una stagione non troppo felice per lui: "Spero che questo weekend si possa considerare il punto d'inizio del mio campionato 2012. Mi auguro che la gara di Montecarlo vada meglio delle precedenti, voglio ingranare una nuova marcia".

Il pilota brasiliano della Ferrari spiega meglio il concetto: "Ho vissuto alcuni momenti difficili nella mia carriera e forse l'inizio di questa stagione è stato il più difficile finora. Abbiamo bisogno di uscire da questa situazione e ritornare nella giusta via: è su questo che mi sto concentrando. Ho dovuto fare i conti con l'aspetto tecnico del problema che ne genera poi anche uno mentale, in quanto non è facile affrontare questa situazione. Però, se viene risolto il primo, allora è più facile risolvere anche l’altro".

In un quadro di grande incertezza, dove è difficile attribuire i favori del pronostico, ci si interroga sulle possibilità della F2012 nel salotto dei Grimaldi. Da Massa arriva questa risposta: "Se diamo per assodato che due dei punti deboli della nostra monoposto, nonostante i miglioramenti apportati, sono la trazione e la velocità massima, allora almeno la velocità massima non rappresenta un problema su questo circuito cittadino, un fattore che per noi può essere d'aiuto. Come al solito, dobbiamo aspettare e vedere cosa succede durante le prove prima di capire la situazione".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: