Prima vittoria a Brands Hatch per Edoardo Mortara


Gara 2 della F3 Euro Series a Brands Hatch ha visto salire per la prima volta nel 2007 e nella storia della serie un italiano sul gradino più alto del podio.

L’italo-francese ha condotto in testa per tutti i 55 giri in programma, dopo essere partito dalla pole position in virtù dell’ottavo posto ottenuto in gara 1, concludendo a 0.631 secondi da Sebastien Buemi, che con il secondo posto è tornato in testa alla graduatoria piloti anche grazie al ritiro anticipato di Romain Grosjean, vincitore di gara 1, che ha dovuto abbandonare dopo subito dopo lo start per la seconda collisione della giornata con Franc Mailleux.

Essere sul gradino più alto del podio è una bella sensazione”, ha dichiarato il 20enne della Signature-Plus sul sito ufficiale della serie. “Questa non è solo la mia prima vittoria in Formula 3, ma anche la mia prima vittoria su una monoposto in generale. Di solito sono abbastanza nervoso alla partenza, ma questa volta non sono andato male. La mia partenza è stata veramente buona e questa è stata la chiave della vittoria”.

Secondo terzo posto della giornata per il giapponese della ASM Formule 3 Kamui Kobayashi, che era partito sesto e già alla prima curva si trovava nella posizione in cui ha concluso.

Qui i risultati di gara 2.

Via | F3 Euro Series

  • shares
  • Mail