C.I. Prototipi: la Tatuus PY-012 pronta a brillare in pista

tatuus

È la novità più attesa della stagione 2012 e sta arrivando. Il primo esame l'aveva già superato a pieni voti in una due giorni di test aerodinamici sulla pista di Vairano con Raffaele Giammaria al volante, ancora una volta in veste di collaudatore dopo le fortunate esperienze con la factory di Concorezzo nello sviluppo della Formula Aci-Casi Abarth.

Ora per la Tatuus PY-012 si avvicina il momento del debutto in gara della PY-012, nella quarta tappa del Campionato Italiano Prototipi in corso di svolgimento al Mugello. I riscontri della vigilia sono incoraggianti, perché Gianmaria ha messo subito in riga la concorrenza nelle prime prove libere, chiudendo in piazza d'onore nella seconda sessione, alle spalle dell'Osella di Davide Uboldi.

La nuova creatura che segna l'ingresso nelle Sportscar per il costruttore lombardo si presenta perciò nel migliore dei modi. In una categoria come la CN2 monopolizzata Honda, l'arrivo della Tatuus sarà anche il suggello della partnership con la Mugen per la fornitura dei motori Honda K20A FD2 due litri.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail