Nel tribolato GP del Canada vince un grande Hamilton

mcdriver

In Canada è arrivato il primo successo per Lewis Hamilton, su McLaren, seguito da Heidfeld (Bmw-Sauber) e Wurz (Williams-Toyota). Giornata da dimenticare per le Ferrari: bandiera nera per Felipe Massa, uscito dai box con semaforo rosso, e quinto posto per Raikkonen, autore di una prova anonima. Davanti a lui, in quarta posizione, Kovalainen (Renault). Fernando Alonso (McLaren) si è piazzato ottavo: anche per lui sono note dolenti! Nel mondiale costruttori la McLaren ha ora 28 punti di vantaggio sulla casa del "cavallino rampante".

La gara di Montreal è stata caratterizzata dalla ripetuta presenza della Safety Car, ma soprattutto dal pauroso incidente accorso a Kubica. Per fortuna niente di grave per lui.

Nella classifica piloti Hamilton, giovane talento della McLaren, guarda tutti dall’alto in basso, con un bottino di 48 punti. Alle sue spalle il campione del mondo Alonso, a 8 lunghezze di distanza. Per vedere come reagirà la Ferrari alla fase critica che sta attraversando, bisognerà attendere la prossima settimana, con la disputa del Gran Premio degli Stati Uniti ad Indianapolis. Speriamo che la strizzata del presidente Montezemolo funzioni.

Via | Bologna2000.com

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: