24 Ore di le Mans: quattro Ferrari 458 Italia GT2 di AF Corse al via

af corse le mans

Ci saranno quattro Ferrari 458 Italia GT2 a difendere i colori di AF Corse nell'evento clou della stagione endurance: la "24 Ore di Le Mans". Il team piacentino sarà l'unico a rappresentare l'Italia nella più famosa gara di durata del pianeta, che da quest'anno fa parte del campionato FIA World Endurance Championship (WEC).

Le "rosse" schierate in pista dal gruppo di Amato Ferrari saranno equamente divise tra le categorie GTE Pro e GTE Am, dove cercheranno di dire la loro, puntando a un posto al sole per guadagnare spazio nel palmares della maratona transalpina.

Sull'esemplare numero 51 si alterneranno al volante Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander. Si tratta dello stesso terzetto che nell'edizione 2011 della sfida della Sarthe concluse al secondo posto tra le GTE Pro, dopo aver condotto la gara per diverse ore. L'altra Ferrari 458 della stessa classe avrà il numero numero 71 e sarà condotta in pista da Andrea Bertolini, Olivier Beretta e Marco Cioci. I tre sono i freschi vincitori dell'ultima "12 Ore di Sebring" (categoria GTE Pro, FIA WEC).

Per quanto riguarda la GTE Am, sulla "rossa" numero 81 entreranno in azione Piergiuseppe Perazzini, Niki Cadei e Matt Griffin. La 458 Italia GT2 numero 61, invece, sarà portata in pista da Robert Kauffman, Rui Aguas e Brian Vickers. Questa vettura correrà con i colori di AF-Waltrip, team nato dalla partnership tra AF Corse e Michael Waltrip Racing. Il via della 24 Ore di Le Mans è previsto alle ore 15 del prossimo 16 giugno. Nella giornata di domani, domenica 3 giugno, sono in programma i test ufficiali sul circuito della Sarthe.

af corse le mans
af corse le mans
af corse le mans
af corse le mans

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail