Civm: tutto pronto per la 55ª Coppa Selva di Fasano

simone faggioli

Ormai è giunto l'appuntamento con la 55ª Coppa Selva di Fasano, che andrà in scena questo weekeend. La quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna 2012, in programma da oggi a domenica 10 giugno, vedrà entrare in azione Christian Merli, l'anno scorso quarto assoluto al traguardo di via Toledo.

Il trentino, al volante della Radical Pro-Sport del team Vimotorsport, è al comando della classifica provvisoria con 41 punti, davanti al sassarese Omar Magliona (Osella PA 21/S Evo, Scuderia Ateneo), distanziato di 9.5 lunghezze.

Terzo posto per il fiorentino Simone Faggioli (Osella FA30 del team Best Lap), vincitore della scorsa edizione della sfida pugliese, che occupa il gradino più basso del podio a pari merito con il pistoiese Michele Camarlinghi (Osella PA30 Zytek, Villorba Corse), primo nell'appuntamento di Verzegnis (UD).

Le speranze degli appassionati locali sono riposte su Francesco Leogrande, che si è imposto alla Monte Erice al volante di una Gloria C8P. Per la sfida di casa, il pilota fasanese sta pensando a un prototipo dalle generose prestazioni, dopo essere stato protagonista l’anno scorso su un'Osella PA30, che lo accompagnò al quinto posto assoluto.

Della partita vuole essere anche l’attore barese Ettore Bassi, ormai emulo di Paul Newman nella viscerale passione per i motori. Il commissario Davide Rivera, personaggio protagonista della serie televisiva Rex 4, si sfilerà la divisa per indossare la tuta ignifuga e sedersi al volante di una Osella PA21, con la quale ridare la scalata alla prestazione di prestigio nella gara di casa.

Via | Press-net.it

  • shares
  • Mail