GP Canada F1: Lewis Hamilton spera di essere il settimo vincitore della stagione

hamilton

Lewis Hamilton si prepara ad affrontare il Gran Premio del Canada di Formula 1, dove mira a diventare il settimo vincitore diverso in altrettante gare andate in scena in questo primo scorcio di stagione.

L’asso di Stevenage, che non è ancora salito sul gradino più alto del podio nel 2012, si trova al quarto posto in classifica conduttori, con un ritardo di 13 punti da Fernando Alonso, detentore della leadership con la sua Ferrari.

"Questo –dice Hamilton- si sta trasformando in un campionato davvero unico, dove ogni gara presenta nuove sfide ed esiti diversi. Siamo ancora a caccia del primo successo stagionale e non vedo l’ora di far cessare tale inseguimento a Montreal, che è una delle mie corse preferite nell’ambito del calendario iridato".

Il pilota anglocaraibico sembra fiducioso sulla possibilità di farcela. Nel mix di curve lente e rettilinei veloci dell'isola di Notre Dame la McLaren dovrebbe esprimere a un buon livello il suo potenziale, ma ogni previsione va misurata sul campo, perché le gare sin qui disputate hanno messo in evidenza un quadro generale incerto, dove riesce difficile capire che abbia le maggiori chances.

Via | Sportal.com.au

  • shares
  • Mail