GP Canada F1: Webber fiducioso sulla gara

Mark Webber sta cercando di diventare il primo pilota a vincere due gare in questo Campionato del Mondo di Formula 1. L'australiano della Red Bull, con il successo di Monaco, è diventato il sesto pilota diverso a vincere i primi sei appuntamenti stagionali.

Ora punta a finire sul gradino più alto del podio in Canada, per interrompere questo assortimento di nomi, che sta generando l'insofferenza di chi si aspetta un quadro meno aleatorio per il bene della categoria. Secondo alcuni osservatori, Webber potrebbe riuscire nell'impresa sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve.

Queste la parole del diretto interessato: "Direi che Montreal è uno dei primi cinque Gran Premi dell'anno, in termini di sensazioni e atmosfere. E' un bel luogo e fornisce gare sempre animate, per vari motivi. Lo scorso anno non ha fatto eccezione. La pista è a basso carico aerodinamico, con lunghi rettilinei ad alta velocità massima. Giusto parlare di una sfida diversa e particolare. Vedremo come andrà a finire, ma sono molto fiduciso sulla capacità della RB8 di esprimersi a un buon livello. Non vedo l'ora di buttarmi nella mischia".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail