Al Mugello il Racing Weekend Peroni


Di nuovo in pista questo fine settimana dal Circuito Internazionale del Mugello i campionati della Peroni Promotion Incentive. Protagonisti saranno i piloti dell’Italian Touring Cars Competition (ITCC) dell’Italian Prototype Serie (IPS), della C1 Cup e del Driver’s Trophy. Con loro anche gli equipaggi del Campionato Italiano Autostoriche impegnati in una 2 ore endurance e i Cadetti del 43° Trofeo Cadetti Monza.

Terzo appuntamento stagionale per l’ITCC. Al Mugello saranno 15 le vetture che prenderanno il via suddivise nei tre Raggruppamenti previsti. Nel Super 2.0 si rinnova la sfida fra la schiera delle Bmw 320i e la Alfa Romeo 156 (Sportauto) affidata a Fabian Peroni che già al suo debutto in occasione della seconda prova di Vallelunga di metà Maggio, aveva ben figurato prima del ritiro quando era in seconda posizione. Quattro gli iscritti nel nuovo Raggruppamento 24hr Special istituito solo una settimana fa. Al via ci saranno Bianco (Bmw 320), Arduini (Honda Type R), Orlandi (Alfa Romeo 147 GTA) e Sergio Peroni (Bmw 330d). Di Giampaolo (Alfa Romeo 147 GTA) sarà invece il debuttante nel Super Produzione che vedrà al via anche i vincitori delle prime due prove: Valentini e Tarabelli.

In pista anche i prototipi dell’Italian Prototype Serie anche loro impegnati per la terza gara quest’anno. Favoriti d’obbligo il duo De Pasquale/Ciccaglioni su Norma M20 Honda che dovrà nuovamente confrontarsi con i fratelli Merendino e con Pavlik/Savoldi entrambi su Lucchini Alfa Romeo. Fra i prototipi Light torna la Gloria B6-S che con Glorioso/Bruins proveranno a contrastare la Radical Sr3 di Sini.

Debutto assoluto per i piloti delle piccole Citroen della C1 Cup al Mugello. Assente in calendario la scorsa stagione, quest’anno il prestigioso circuito toscano sarà teatro della terza prova 2007. I protagonisti annunciati sono nuovamente i dominatori di questo inizio stagione con Andrea Gagliardini, Casillo e Savoia che presumibilmente si contenderanno le prime posizioni. Attenzione però anche a Fulgenzi, Campani, Francesco Gagliardini e Tricerri apparsi molto veloci anche se discontinui. Fra gli iscritti anche l’attore Ettore Bassi che torna a correre dopo l’esperienza di Monza con i colori della Play Racing.

Settanta iscritti per il Driver’s Trophy giunto già alla quarta prova 2007. Due solamente i raggruppamenti e gli schieramenti previsti: Open e Turismo. La Rs Cup farà infatti il suo ritorno a settembre dopo il break estivo per evitare concomitanze con la serie Renault Clio Cup nella quale molti team sono anche impegnati. Dodici le GT iscritte fra le quali spicca la partecipazione della Ferrari F40 guidata da Valle del Team Form. Torna in pista poi anche la splendida S1 Alfa Romeo 155 GTA ex ufficiale affidata a Fabio Sordi.

Riprende dal circuito toscano del Mugello il Campionato Italiano Autostoriche al suo terzo appuntamento stagionale inserito, come di consueto, nel weekend di gara della Peroni Promotion Incentive. Dopo oltre dieci anni dunque il circuito toscano torna ad ospitare una prova del Campionato Italiano Autostoriche e per l’occasione la gara sarà una prova endurance di due ore alla quale 63 equipaggi si sono già iscritti.

Tutte le vetture iscritte formeranno un unico schieramento di partenza senza alcuna distinzione di cilindrata e raggruppamento. Il format sarà quello della somma di manche con procedura di parco chiuso (durante il quale sarà possibile effettuare il rifornimento) al termine della prima ora di gara. Tutte le vetture saranno poi posizionate in griglia a seconda dell’ordine d’arrivo della prima ora e il risultato finale sarà dato dalla somma dei tempi delle due ore di gara.

Il programma sarà concentrato esclusivamente nelle giornate del sabato e di domenica con il sabato dedicato alle prove (libere e cronometrate) e la domenica alle gare con inizio alle 09.45 e fine prevista per le 18.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Peroni Promotion Incentive

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: