Ferrari 333 SP: note musicali inebrianti!

Ascoltare le note del motore della Ferrari 333 SP è un'esperienza inebriante per ogni appassionato di motorsport. Il video odierno sembra confezionato su misura per esaltarne la magia. Questo filamto, girato sulla pista di Vigeant Val de Vienne, nel corso dell'evento benefico Sport & Collection 2012, è il frutto dell'amore per il modello che vive il suo autore.

La barchetta di Maranello, presentata ufficialmente nel novembre del 1993, ha segnato il ritorno del "cavallino rampante" nella categoria Sport.

Spinta da un 12 cilindri di 4 litri imparentato con le unità di Formula 1 dell'epoca, vanta 650 cavalli all'attivo. Di raffinata impostazione tecnica, offre un telaio a scocca portante in compositi, con struttura a nido d'ape in alluminio chiusa tra due fogli di fibra di carbonio.

La vettura ha messo in mostra il suo valore in pista, aggiungendo delle belle pagine all'antologia storica della casa di Maranello. Il suo "gruppo energetico" esprime i suoi acuti nella massima purezza, con un suono orchestrale di soave bellezza. Buon divertimento!

  • shares
  • Mail