Anche Ekblom nel WTCC


Dopo Rickard Rydell alla Chevrolet un altro esperto pilota svedese entra a far parte del WTCC. Si tratta del 36enne Fredrick Ekblom, attuale leader della classifica del campionato turismo svedese, che sarà al fianco del campione in carica Andy Priaulx nei prossimi round di Anderstorp, Monza e Macao.

Per Ekblom si tratta di un ritorno nel team belga RBM di Bart Mampaey, che gestisce la squadra BMW Team UK attualmente formata dal solo britannico iridato 2006, perché con la stessa scuderia ha disputato nel 2002 il campionato FIA ETCC. Lo scandinavo sarà alla guida di una BMW 320si, un’auto che conosce bene perché con la stessa berlina tedesca disputa il campionato nazionale con il Team WestCoast Racing. Sullo stesso tracciato della prossima prova di Anderstorp (29 Luglio), inoltre, si è disputato l’ultimo evento della serie nazionale svedese.

"Sono felice di partecipare a sei gare del WTCC, le prime due delle quali si svolgeranno nella mia Svezia, ad Anderstorp", ha commentato Ekblom sul sito ufficiale del WTCC. "Non ho mai perso i contatti con RBM e ho seguito i grandi successi del team in questi anni con entusiasmo. E' veramente impressionante vedere ciò che Bart Mampaey ha costruito con i suoi collaboratori e con Andy Priaulx. Sono stato bene con loro nel 2002 e spero di poter contribuire con qualche punto siccome ci stiamo avvicinando alle fasi decisive del campionato".

Siamo soddisfatti di riaverlo con noi per aiutare Andy Priaulx nella corsa al titolo. Nelle ultime tappe del campionato del mondo è molto importante per un team avere due macchine in griglia", ha detto Mampaey, che nella finale di Macao si è avvalso delle prestazioni di Duncan Huisman nel 2005 e Jan Magnussen nel 2006.

Via | FIA WTCC

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: