24 Ore di Le Mans: Ferrari vince in GTE-Pro

ferrari le mans 2012

La Ferrari 458 Italia di "AF Corse" ha guadagnato il successo in classe GTE-Pro nella 24 Ore di Le Mans 2012. Il risultato riempie di gioia il presidente Luca di Montezemolo, che esprime così il suo stato d'animo: "E' una vittoria di peso, in una gara prestigiosa che è sempre stata importante nella storia della Ferrari".

Poi aggiunge: "Mi fa molto piacere aver visto due piloti italiani, Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni, salire sul gradino più alto del podio insieme a Toni Vilander. Questa doppietta conquistata a Le Mans è la dimostrazione della competitività di una vettura straordinaria come la 458. Alla squadra AF Corse, ai suoi tecnici, ai meccanici e, naturalmente, ai piloti vanno i complimenti miei e di tutta la Ferrari".

Anche Jean-Jacques His, responsabile motori del "cavallino rampante", è contento di come sono andate le cose: "Sono particolarmente soddisfatto per questo straordinario risultato. Voglio complimentarmi con tutta la squadra e con i piloti per l'ottimo lavoro svolto in una gara così importante. Nell'impegnativa sfida della Sarthe si è confermata la qualità del nostro propulsore, sia in termini di efficienza che di prestazioni, come conferma il secondo posto della Ferrari di Luxury Racing".

ferrari le mans 2012
ferrari le mans 2012
ferrari le mans 2012

L'entusiasmo per la straordinaria vittoria conquistata a Le Mans e la consapevolezza di aver raggiunto un risultato davvero importante, frutto del lavoro di squadra, accomunano le dichiarazioni di Fisichella, Bruni e Vilander, che hanno conquistato il prestigioso risultato nella gara endurance più importante dell'anno: "Abbiamo guadagnato la gloria con un ottimo lavoro di gruppo. Nella sfida francese si vince tutti insieme".

Comprensibile la gioia di Amato Ferrari, team principal di AF Corse: "E' stato un weekend eccezionale per noi. Vincere a Le Mans con la Ferrari è una grande soddisfazione perché questa è la gara di durata più importante del mondo. La trasferta è iniziata faticosamente, tuttavia la squadra ha saputo reagire sino ad accompagnare i miei tre piloti alla vittoria".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: