F1, Nico Rosberg pensa che la Mercedes sia la monoposto più veloce

Nico Rosberg sembra molto fiducioso in vista del Gran Premio d'Europa di Formula 1, in programma a Valencia nel weekend alle porte. Il pilota tedesco della Mercedes crede che la sua monoposto sia la più veloce al momento: “Ho la sensazione di guidare una macchina vincente, che potrebbe portarci al titolo”.

Ricordiamo che Rosberg si trova al quinto posto in classifica conduttori, con 21 punti di ritardo su Lewis Hamilton, la cui leadership è giunta in Canada. A dispetto del gap, il talentuoso figlio d’arte non sembra preoccupato e nutre fiducia sulle prospettive future. La gara di Montreal non fa testo: “Lì abbiamo fatto un piccolo passo indietro nel ruolino di marcia, ma niente di grave”.

Neppure le alte temperature previste in Spagna dovrebbero rappresentare un problema per la W03, contrariamente a quanto ipotizzano alcuni osservatori: “Abbiamo fatto enormi progressi in questa direzione”. Norbert Haug condivide l’analisi di Rosberg: “Il ritmo di Nico in Canada, con temperature in pista nell’ordine dei 40 gradi, dimostra come la nostra vettura possa fare bene anche in condizioni estreme”.

Il direttore sportivo Ross Ross Brawn crede che le "frecce d'argento" abbiano un buon potenziale per la sfida di Valencia: “Se sapremo dare una vettura affidabile ai due piloti, potremo disputare una buona gara”.

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail