F1, Felipe Massa è soddisfatto dei progressi Ferrari

ma

Felipe Massa si prepara ad affrontare con la giusta carica il Gran Premio d'Europa di Formula 1. Il pilota brasiliano della Ferrari è come rinvigorito dal migliore stato di forma messo in mostra in Canada, dove si è espresso a un buon livello prestazionale, specie in relazione a quanto visto nelle tappe precedenti del cammino iridato.

"Ora -dice il paulista- vivo una migliore serenità d'animo, perché posso guidare la F2012 come mi piace. Il bilanciamento della vettura è migliorato, sono molto più a mio agio. Quando questo accade ti senti bene. Certamente tutte le modifiche e gli aggiornamenti introdotti sulla vettura hanno aiutato, ma è stato importante anche il modo in cui ho lavorato sul set-up insieme ai miei ingegneri, trovando una direzione che mi si addice".

Anche se la F2012 non è la macchina più veloce in griglia, Massa si dice soddisfatto dei progressi compiuti: "Abbiamo molti elementi diversi rispetto all'inizio della stagione, quando eravamo ben lontani dagli attuali standard. Nelle ultime tre gare le cose hanno iniziato ad andare nella direzione giusta, perché ad un buon livello di sviluppo ha fatto seguito un miglioramento netto in termini di performance. Mi aspetto ulteriori passi avanti in questo cammino". I primi potrebbero arrivare a Valencia, dove Felipe ha vinto la prima edizione della gara, disputata nel 2008.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: