La Skyline debutta nell'SCCA Pro




Sono passati circa cinque dall’ultima GT-R prodotta, ma così come dimostrato con la vittoria di classe alla 24 Ore del Nurburgring, ancora è possibile affidarsi a “Godzilla” per partecipare ad un campionato. Infatti per la prima volta il Campionato SCCA Pro Racing Speed World Challenge GT vedrà la partecipazione della Nissan Skyline GT-R R34 del team AutomotiveForums.com, già un forum di automobilismo che conta 435 mila iscritti. Il debutto è previsto per la gara di apertura del campionato, il 15 Marzo a Sebring.

Al suo volante, ovviamente, l’amministratore del Forum Igor Sushko, che potrebbe essere affiancato da una seconda vettura a campionato inoltrato. Certamente non sarà una facile conquista, infatti è prevista una schiera di auto da brivido a partire dalle Corvette, Viper e 911, oltre alla partecipazione del nostro Angelelli su Cadillac ed al possibile ingresso di Aston Martin DBRS9 e Ford GT.



Insomma una bella parte del mercato GT mondiale ci sarà. L’entusiasmo per questa partecipazione giunge addirittura dal capo progetto della GT-R R34 Hiroshi Tamura, che non nasconde la gioia di veder correre, finalmente, la sua creatura anche in un campionato statunitense.

Via | Motorsport.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: