Ferrari, Alonso: "Tangibili i progressi della F2012"

Fernando Alonso si prepara a vivere le emozioni del Gran Premio d'Europa di Formula 1, che andrà in scena davanti al suo pubblico. Ieri il pilota spagnolo della Ferrari è stato omaggiato con un bagno di folla a Valencia, per la sessione d’autografi aperta al pubblico.

Grandissima l'ovazione al suo arrivo, prova tangibile di un vero affetto nei confronti del beniamino locale. L'asturiano del "cavallino rampante" spera di ricambiare questo calore con una prova di alto livello.

Nell'impresa potrebbe aiutarlo la F2012, dei cui progressi si dice estremamente felice: "Non abbiamo avuto un buon inizio, ma ora le cose vanno decisamente meglio. Abbiamo una buona corrispondenza tra i dati della galleria del vento e quelli della pista, per cui le cose dovrebbero evolvere in modo migliore non solo nel breve ma anche nel lungo periodo".

Alonso coglie l'occasione per illustrare le sue intenzioni, senza dimenticare il valore della continuità come elemento chiave di questa stagione: "Sarebbe bello vincere qui in Spagna, ma in un campionato così tirato anche il secondo posto sarebbe buono. Chiaro che l'obiettivo ideale per un pilota è sempre il successo".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail