GP Londra F1, Moss: "Un sogno meraviglioso"

stirling moss

L’ipotesi di un Gran Premio di Londra di Formula 1 tiene banco in questo fine settimana. Ovvio che una simile prospettiva catalizzi l’interesse mediatico, facendo parlare gli sportivi e gli addetti ai lavori, anche se il progetto non è proprio dietro l’angolo.

A sostenere con entusiasmo l’idea c’è Bernie Ecclestone, disposto ad investire 35 milioni di sterline per dare un volto concreto a un sogno che insegue da tempo.

Nella giornata di giovedì la proposta è stata illustrata al Royal Automobile Club in Pall Mall. Notevole l’interesse suscitato nei presenti, che hanno potuto conoscere da vicino alcuni aspetti importanti dell'eventuale gara, fortemente voluta da Santander, sponsor della McLaren.

Proprio i piloti del team di Woking hanno dato dei suggerimenti nell’elaborazione del percorso cittadino destinato ad ospitare l’evento, che si dovrebbe disputare in notturna fra alcuni dei monumenti più celebri della capitale inglese.

Lewis Hamilton e Jenson Button sono stati protagonisti anche del video promozionale offerto al godimento dei presenti. Un bel sogno, che secondo Stirling Moss è destinato a rimanere tale: “Mi piacerebbe vederlo, ma se ne parla da quando correvo nel 1960".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail