GP Gran Bretagna: Raikkonen spera di vincere a Silverstone

kimi raikkonen

Kimi Raikkonen ammette di essere deluso per aver mancato la vittoria in queste prime otto gare della stagione 2012, pur arrivando vicino al gradino più alto del podio in qualche occasione.

Il finlandese, tornato in Formula 1 dopo due anni di assenza dal giro, sembra incoraggiato dal profilo prestazionale della Lotus, che ha elevato le sue ambizioni nella stagione del rientro: “Se mi avessero chiesto prima dell’inizio dei giochi se un podio mi avrebbe fatto felice avrei risposto in modo affermativo, ma adesso che il nostro potenziale è emerso nel suo valore voglio di più”.

Nelle ultime gare -aggiunge l'ex ferrarista- le cose non sono andate come avrei voluto, credo tuttavia che mettendo tutti i tasselli al posto giusto la vittoria possa diventare un obiettivo concretamente fattibile”.

Raikkonen spera di centrarlo il prossimo weekend a Silverstone, un circuito che ama particolarmente: “Questa è la mia pista preferita. E’ così veloce ed esigente da imporre il massimo impegno. Mi piace ogni aspetto del suo profilo planimetrico e altimetrico. Sarà interessante scoprirla nella nuova veste, ma sono sicuro che non mi deluderà. Mi auguro di guadagnare il successo, che qui regala sensazioni particolarmente piacevoli”.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: