F1, Perez: "Voglio lottare per il podio a Silverstone"

sergio perez

Sergio Perez vuole conquistare il suo terzo podio stagionale nel Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1. Il pilota messicano è già riuscito nell’impresa in Malesia e in Canada. Ora prova a ripetersi a Silverstone, dove spera di riscattare il deludente nono posto di Valencia.

La pista britannica incontra i suoi favori: “E’ un impianto che mi piace molto. Lì ho vinto in Formula 3 e GP2. Anche l’anno scorso, alla mia prima esperienza con una monoposto del Circus, sono andato bene, raccogliendo il settimo posto finale. Credo che la nostra vettura sarà buona per l’appuntamento del prossimo weekend. Voglio lottare per un altro podio”.

Perez sottolinea come le prove di qualificazione siano un settore chiave dove migliorare, per raggiungere l’atteso obiettivo, dopo due partenze consecutive nelle retrovie: “A mio parere sul circuito di Silverstone sarà ancora più difficile superare rispetto a Valencia, ecco perché il confronto del sabato è una priorità nella lista del lavoro. Ho bisogno di una posizione in griglia migliore. Poi le cose potrebbero andare bene”.

Via | Espnf1.com

  • shares
  • Mail