De Villota protagonista di un drammatico incidente

maria de villota

Maria de Villota, test driver di Marussia, è finita contro un camion della squadra durante una sessione di test in linea retta all'aeroporto di Duxford. Il grosso veicolo, utilizzato per trasportare la monoposto, era fermo ai margini del campo operativo. Non si conoscono nel dettaglio le condizioni della collaudatrice spagnola, rimasta ferita nell'urto.

L'incidente si è verificato durante la valutazione in pista del primo setup. Dopo l'impatto si è reso necessario il trasporto in ospedale. Qualcuno parla di condizioni gravi, ma attendiamo il bollettino medico ufficiale per avere un quadro più preciso della situazione. Speriamo bene.

Ricordiamo che Maria ha riportato un nome femminile nell'universo della F1. La sportiva iberica, prima dell'accordo con Marussia, ha corso in F3, nella 24 Ore di Daytona e in Superleague Formula. Il suo primo contatto con una monoposto da Gran Premio risale allo scorso anno, quando girò in pista con una Renault R29 al Paul Ricard. La giovane figlia di Emilio, ex pilota del Circus, è stata la prima donna a testare una moderna creatura della massima categoria a ruote scoperte dopo l'esperienza di Katherine Legge nel 2005.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: