F1, Brawn: "A breve la decisione sul futuro di Schumacher"

michael schumacher

Ross Brawn dice che una decisione sull'opportunità di continuare o meno il sodalizio con Michael Schumacher verrà presa probabilmente entro le prossime sei settimane. In un mese e mezzo, quindi, si deciderà il destino della nuova avventura in Formula 1 dell’asso di Kerpen, il cui rientro nel giro non è stato all’altezza delle aspettative.

In questa stagione, però, le cose sono andate meglio, con il miglior tempo nelle qualifiche di Monaco (anche se poi il campione tedesco è stato retrocesso di cinque posizioni) e il podio di Valencia degli scorsi giorni, che lo ha riportato su un palchetto dove abitualmente occupava la posizione più alta.

Durante un forum dei tifosi organizzato dalla Fota presso la fabbrica della Williams, qualcuno ha chiesto a Brawn notizie sul futuro contrattuale di Schumacher. Questa la risposta del team principal della Mercedes: “Prenderemo una decisione nel corso dell’estate”.

Ancora –dice Brawn- non abbiamo parlato in modo approfondito della situazione, ma sappiamo che dobbiamo fare una scelta al più presto. Penso che Michael abbia fornito nella stagione 2012 le migliori prestazioni da quando è rientrato nel Circus. E’ stato frustrante vedere la sfortuna accanirsi nei suoi confronti. Entro le prossime sei settimane dovrebbe arrivare la nostra decisione. Solo allora sapremo se andare avanti con gli stessi piloti di oggi o se guardarci intorno”.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail