Ferrari, Massa è fiducioso per la gara di Silverstone

felipe massa

Si avvicina l'appuntamento con il Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1, in programma nel weekend dell'8 luglio. La sfida d'oltremanica giunge dopo tre gare su circuiti cittadini, come quelle di Monaco, Montreal e Valencia. In quest'ultima si è imposto Fernando Alonso su Ferrari, aprendo nuove prospettive sulla stagione agonistica del "cavallino rampante".

Il pilota spagnolo è tornato al vertice della classifica conduttori, rompendo la sequenza di vincitori diversi che si era avuta nelle prime sette gare dell'anno. Adesso il suo nome è nell'albo d'oro di due corse del 2012. L'auspicio dei tifosi delle "rosse" è che l'asturiano riesca a ripetersi in Gran Bretagna, dove anche Felipe Massa vuole dire la sua.

L'interprete brasiliano della Ferrari non ha raccolto risultati paragonabili a quelli del compagno di squadra, ma punta a fare bene a Silverstone, un circuito dove la F2012 potrebbe esprimersi a un buon livello. Ecco le parole del paulista: "E' difficile stabilire quanto saremo competitivi, alla luce della grande imprevedibilità offerta da questo campionato. Ci prepariamo ad affrontare un tracciato molto diverso dagli ultimi, quindi dobbiamo essere pronti a tutto. Chissà, forse a Silverstone potrebbe andare meglio del previsto per noi. La nostra macchina non va troppo male nelle curve ad alta velocità e la mia sensazione è che dovremmo trovarci bene già dall'inizio delle prove libere".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: