Ferrari, Alonso: "Silverstone si sposa con la F2012"

fernando alonso

Ormai ci siamo: tra poche ore scatterà il weekend di Silverstone, con la prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1. Tutto è pronto, per un confronto che si annuncia serrato. In attesa della sfida, i protagonisti del Circus hanno sostenuto l'impegno con la classica conferanza stampa del giovedì.

Gli occhi di tutti si sono puntati su Fernando Alonso, vincitore dell'edizione dello scorso anno, oltre che leader di classifica ed interprete di uno splendido successo nella gara di Valencia.

Il pilota spagnolo pensa che la Ferrari possa affrontare con relativa fiducia la tappa all'orizzonte: "Credo che le caratteristiche della pista inglese si sposino con la F2012. Abbiamo visto durante la stagione, come pure nei test al Mugello, come questi circuiti veloci si adattano meglio alla nostra monoposto. Mi aspetto quindi di vedere una 'rossa' competitiva questo fine settimana, sia con me sia che con Felipe. Molto dipenderà però dalle condizioni meteo".

Puntando lo sguardo all'attuale situazione di campionato, Alonso ha sensazioni contrastanti: "Ovviamente siamo contenti della nostra posizione in termini di punti raccolti, ma non ancora per quanto riguarda il livello di performance della nostra monoposto. La squadra ha fatto un lavoro incredibile, ma ci sono vetture più veloci di noi. Sono previste ancora molte novità, perché dobbiamo ridurre il gap prestazionale. Se non lo facciamo, perderemo il primato".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: