F1, Button sicuro che la McLaren sarà competitiva a Silverstone

jenson button

Jenson Button non ha dubbi sul fatto che la McLaren sarà competitiva a Silverstone, nonostante i timori di alcuni sul rischio che il ritmo prodigioso espresso dalla Red Bull nel Gran Premio d'Europa di Formula 1 possa far sfumare i sogni di gloria degli altri.

Il pilota britannico crede nel feeling della MP4-27 con lo storico circuito dove i bolidi del Circus torneranno a rombare questo weekend. A suo avviso, la monoposto di Woking sarà efficace in un contesto planimetrico ad alta velocità come quello proposto dall’impianto d’oltremanica.

Inoltre, secondo lui, gli sviluppi introdotti sulle “lattine volanti” nell’ultimo appuntamento agonistico non saranno così vantaggiosi sulle rapide curve del circuito inglese: “Nell'ultima gara il passo della Red Bull era fenomenale. Avevano un grande pacchetto aerodinamico, che ha funzionato bene nelle curve a bassa velocità, ma Silverstone ha una natura diversa”.

Qui- dice Button- le curve sono ad ampio raggio e la velocità è molto elevata. Condizioni che sembrano favorevoli alla nostra monoposto, carente nei tratti lenti ma a suo agio in quelli più scorrevoli. Nella gara di casa non ci aspettiamo grandi passi avanti, nonostante gli aggiornamenti previsti, ma credo che anche senza il nuovo step saremmo abbastanza buoni”.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail