C.I. GT, Misano: primo podio per Vita4One Team Italy

vita4one misano

Il team principal Matteo Bobbi mirava al podio nell'appuntamento di Misano del Campionato Italiano Gran Turismo. Alla fine il Vita4One Team Italy ha centrato l'obiettivo fissato dal capo, con l'unica Ferrari 458 Italia schierata in difesa dei suoi colori.

Al volante della "rossa" si sono alternati Stefano Comandini e Valentino Fornaroli, competitivi fin dalle prove ufficiali del sabato, dove hanno stabilito il quarto tempo in entrambe le sessioni. In gara l'equipaggio italiano ha confermato quanto di buono si era visto in qualifica, lottando stabilmente per la zona podio fino a concludere al terzo posto sotto la bandiera a scacchi.

Meno fortunata, invece, la seconda corsa: Comandini nel primo stint ha occupato a lungo la piazza d'onore, prima di essere obbligato a rientrare ai box per un imprevisto problema tecnico, quando si era già aperta la finestra per il cambio pilota. Fornaroli è comunque tornato in pista, ma il ritiro è stato inevitabile pochi giri più tardi.

vita4one misano
vita4one misano
vita4one misano

Ecco il resoconto di Bobbi: "Al di là di come è andata in gara 2, abbiamo vissuto un weekend positivo fin dalla qualifiche, con un balance of performance finalmente in grado di mettere più marchi nelle condizioni di lottare per il podio. Sono molto contento per Comandini e Fornaroli, perfetti fin da venerdì e con un passo di gara che gli permetterà di essere costantemente tra i protagonisti anche nei prossimi rounds".

Via | Vita4oneteamitaly.it

  • shares
  • Mail