Montezemolo: “A Silverstone un risultato importante”

luca di montezemolo

Luca di Montezemolo è soddisfatto del risultato conseguito dalla Ferrari nel Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1. Anche se a pochi giri dalla fine Fernando Alonso ha visto sfumare i sogni di gloria, l'esito della sfida di Siverstone è stato positivo per gli uomini del "cavallino rampante".

Il team di Maranello ha raccolto nell'appuntamento d'oltremanica il miglior bottino stagionale, confermando i progressi compiuti negli ultimi tempi.

"In questo scorcio di campionato -dice Montezemolo- abbiamo dimostrato di poter essere competitivi in ogni condizione e in ogni tipo di tracciato. Se penso all’inizio dell’anno, ci sono stati degli enormi progressi, ma ora dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa perché ancora non abbiamo la macchina migliore. Siamo la Ferrari e il nostro obiettivo non può che essere quello di avere in pista la vettura più veloce del lotto".

Il presidente indirizza i suoi apprezzamenti ai due piloti delle "rosse", che si sono resi protagonisti di una bella performance in Gran Bretagna: "Fernando ha disputato una splendida gara e una magnifica qualifica, riportando una Ferrari in pole position dopo tanto tempo. Sono molto soddisfatto di aver visto un Felipe veloce, combattivo e costante per tutto il fine settimana. E’ molto importante per lui e per noi, perché anche grazie ai suoi punti siamo risaliti al secondo posto nella classifica Costruttori".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: