Museo Casa Enzo Ferrari: mostra “Le affiches nelle competizioni”

raccolta malavolti

Sono passati 80 anni dalla prima vittoria di un bolide con le insegne della Scuderia Ferrari, avvenuta il 9 luglio 1932 con un'Alfa Romeo 8C 2300 MM sul Circuito di Spa-Francorchamps. In occasione di questo importante anniversario, il Museo Casa Enzo Ferrari ospiterà la mostra "Le affiches nelle competizioni", un’interessante raccolta di manifesti originali delle più importanti gare andate in scena dall'inizio del '900 agli anni '80 del secolo scorso sui circuiti più affascinanti del mondo, da Monza al Nurburgring, passando per Silverstone, la Targa Florio e Le Mans.

L'inaugurazione è prevista per domani, giovedì 12 luglio, quando inizieranno ad offrirsi al godimento dei visitatori le splendide stampe gentilmente concesse dalla collezione Lauro Malavolti, che andranno ad arricchire e completare l'attuale allestimento "Le origini del mito", proprogato sino al 13 ottobre 2012 per l'elevato gradimento del pubblico.

Il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, inaugurato lo scorso 10 marzo, è una realtà dinamica e in continua evoluzione. Per coinvolgere più attivamente il pubblico e arricchire il percorso di visita, verranno proiettati durante l'orario di apertura esclusivi filmati sulle gare e sui piloti più rappresentativi della storia della Formula 1 dal 1950 al 1980.

Via | Mailander.it

  • shares
  • Mail