Ferrari Challenge Europa: le "rosse" invadono Spa

spa-francorchamps

Il Ferrari Challenge Europa inonda con le rombanti melodie delle "rosse" il circuito belga di Spa-Francorchamps, teatro di un prestigioso appuntamento del monomarca del "cavallino rampante".

Oggi ci saranno quarantaquattro vetture a contendersi i migliori piazzamenti in griglia, per affrontare con i favori del pronostico le quattro gare di domani. Al vertice della classifica nel Trofeo Pirelli c'è Alessandro Balzan, salito al comando dopo la tappa di Budapest. Il veneto di Ferrari Moscow, che ha fatto il suo ingresso a partire dal secondo round di Imola, precede il tedesco Bjorn Grossmann, secondo a nove punti di distanza dal leader.

Più lontano Niki Cadei, quarto con un ritardo di quarantasei lunghezze dal primo: un gap che è intenzionato a ridurre, per continuare a coltivare le sue ambizioni, incrementando al tempo stesso il margine su Stefano Gai, suo diretto inseguitore. In Coppa Shell la corsa al titolo sembra una faccenda targata Ferrari Moscow, per la felice posizione di classifica di Alexey Basov, seguito a una certa distanza da Raffaele Giannoni (Motor Piacenza) e Giacomo Stratta (Team Forza).

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail