Operazione rilancio per il DTM

Da Francesco "Frango" Tedeschi, riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Il DTM ha vissuto un 2005 a dir poco difficile, incominciato con la cancellazione delle prove di Mosca e Avignone, proseguito con la notizia dell'abbandono dell'Opel a partire dal 2006, e terminato con l'incertezza sull'impegno della stessa Audi, la cui conferma è arrivata abbondantemente fuori tempo massimo, quando già qualcuno ipotizzava un disimpegno a favore di un ipotetico ingresso in Formula 1. Una volta arrivata però la conferma da parte di Ingolstadt, la macchina organizzativa del campionato si è rimessa in moto a pieno regime. Nomi rumorosi (tipo Lauda Jr.), espansione all'estero con quattro piste di prestigio, ed ora arriva la ciliegina sulla torta per far parlare i media: una ragazza volante. E che ragazza... Come riporta RacingWorld e Le Blog Auto sarà nientemeno che Vanina Ickx a cimentarsi in un campionato per niente facile, con una Audi 2004, schierata dal team di Martin Kolles, team manager della Midland Formula 1. Vanina, che ha ereditato dal papone Jackie un sorriso disarmante, ha accumulato una grande esperienza con GT e prototipi, e nella stagione 2005 ha lottato fino all'ultima gara per il titolo LMES, in forza al Team Rollcentre. Sempre con la Dallara di Martin Short ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans 2005, in cui sono stati persino in testa, prima che il solito servosterzo rovinasse la loro incredibile prestazione.
Tutte esperienze che dovranno essere sfruttate a fondo, insieme ad umiltà e professionalità, in un campionato che in questi anni ha messo in ombra anche campioni plurititolati.
Consiglio da amici dopo la conferenza stampa della 1000 Km di Silverstone... non fatele la solita, ricorrente, noiosa, domanda: "Come ti senti ad essere l'unica donna in mezzo a tanti uomini?"... Potrebbe mordere ;-)

[Via: www.racingworld.it| www.leblogauto.com]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: