GP Germania F1: Rosberg e Schumacher sperano di festeggiare in casa

gp bahrain mercedes

Nico Rosberg si augura di incassare un buon risultato nel Gran Premio di Germania di Formula 1, fiducioso sul fatto che il circuito di Hockenheim possa valorizzare le doti della sua monoposto.

Quella all’orizzonte è una gara importante per il pilota tedesco, chiamato ad una buona prestazione davanti al pubblico di casa, che è tale anche per la Mercedes e per il compagno di squadra Michael Schumacher. Ognuno, quindi, cercherà di recitare al meglio la sua parte, sapendo di poter contare sul caloroso sostegno del pubblico.

Rosberg pensa di disputare una bella corsa: “Punto a rendere felici i nostri tifosi con un buon risultato. Credo che la nostra macchina possa adattarsi a questa pista molto meglio che a Silverstone. Hockenheim ha lunghi rettilinei e curve corte, il quadro giusto per esprimere il potenziale delle Frecce d’Argento”.

Anche Schumacher mira ad eccellere: “Quando arriva la gara di casa si vive un pacchetto di emozioni speciali. Correre davanti alla propria gente, che ti sostiene, è qualcosa di speciale. Ciò ti rende orgoglioso e aumenta la tua motivazione, spingendoti a fare meglio. Quest’anno è la prima volta che le nostre Mercedes sono in grado di lottare per la parte alta della classifica, speriamo di premiare il nostro pubblico con una performance brillante”.

Via | Planet-f1.com
Foto | Daimler.com

  • shares
  • Mail