Maserati torna nella ALMS


Il tanto atteso ritorno della Maserati nella American Le Mans Series ci sarà. Nel prossimo evento della American Le Mans Series, la Generac 500 che si terrà al Road America di Elkhart Lake, a spezzare il monopolio Corvette nella classe GT1 ci sarà anche una Maserati MC12 privata.

A schierare la GT della Casa del Tridente dopo un anno di assenza nella ALMS sarà la Doran Racing e al volante ci saranno lo svizzero Fredy Leinhard e il belga Didier Theys, entrambi esperti della serie endurance americana con esperienze in prevalenza sui prototipi. I due hanno disputato una sola gara ALMS nel 2007, con la Lola Judd B05/40 LMP2 della Horag Racing, classificandosi 19esimi assoluti insieme ad Eric van de Poele all’ultima 12 Ore di Sebring.

La vettura era stata acquistata da Lienhard per la sua collezione privata e potrebbe partecipare anche alle quattro prove rimanenti in calendario se si dimostrerà competitiva nell'evento dell’11 Agosto.
Non ho idea di quanto saremo competitivi contro le Corvette ufficiali”, ha dichiarato Theys a motorsport.com. "Loro hanno molta esperienza e fanno parte di un programma ufficiale, mentre noi siamo un piccolo team privato”.

Via | motorsport.com

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: