F1, Felipe Massa spera di rimanere alla Ferrari

massa

Felipe Massa è ottimista sulla prospettiva di rimanere in Ferrari nel 2013 se le sue prestazioni nei prossimi appuntamenti del calendario iridato si dimostreranno all’altezza delle aspettative. L’accordo attuale fra il brasiliano e il team del “cavallino rampante” si esaurisce a fine 2012, quindi si dovrà affrontare presto il tema dell’eventuale rinnovo.

Ricordiamo che per la maggior parte della stagione si è parlato di un matrimonio al capolinea, ma ora la prospettiva non sembra così sicura. Come sostituti del paulista erano stati fatti i nomi di Sergio Perez, Paul di Resta e Mark Webber, che però è uscito dalla lista dei papabili dopo il rinnovo della partnership con la Red Bull.

In Ferrari si deve assumere una decisione, ma gli uomini di Maranello sono evasivi sui loro piani futuri. Massa, intanto, è cresciuto in pista, come conferma il quarto posto guadagnato nel Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1. E’ ancora presto per gridare al risveglio, ma si è compiuto un passo nella giusta direzione.

Ecco il punto di vista del brasiliano, espresso sulle pagine di Autosport: “Penso che se continuiamo a lavorare così, migliorando la vettura e le sue doti, sarà più facile fare bene. Mi sento più in sintonia con la monoposto, i cui sviluppi stanno andando nella direzione sperata. Se va avanti così, non vedo alcun motivo per cui le nozze con la ‘rossa’ debbano interrompersi”.

Massa ha faticato parecchio nelle prime gare della stagione, raccogliendo solo 11 punti in otto sfide iridate, ma crede finalmente di essersi avviato verso la giusta sintonia con la F2012. Un fatto che lo conforta e gli fa guardare con fiducia al futuro. Si attende, però, la conferma ad Hockenheim…

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: