F1, Prost: "La Red Bull vincerà ancora il titolo"

alain prost

Alain Prost pensa che la McLaren debba tornare in forma in Germania, se vuole continuare ad avere una voce in capitolo nel discorso iridato. L’ex pilota francese, quattro volte campione del mondo di Formula 1, crede che il team di Woking debba invertire la rotta, perché nelle ultime due gare ha portato a casa solo 9 punti, contro i 55 della Ferrari e i 52 della Red Bull.

Gli sforzi, però, potrebbero rivelarsi insufficienti per contrastare le “lattine volanti”, cui il “professore” consegna i favori del pronostico. Secondo lui, infatti, le RB8 regaleranno il successo finale alla squadra di Milton Keynes e ad uno dei suoi interpreti.

Queste le parole di Prost in un’intervista a R-Sport: “La McLaren ha perso terreno per motivi diversi. Il fatto che i tecnici non siano riusciti ad interpretare bene le gomme è una cattiva notizia. All’inizio dell’anno pensavo che la loro squadra fosse la favorita, perché la MP4-27 era partita bene, ma poi ha perso terreno ed è molto difficile da spiegare. Se non tornano subito, già da Hockenheim, penso che sarà difficile per loro contrastare la Red Bull e la Ferrari, che si stanno muovendo con grande determinazione”.

A queste due scuderie vanno le migliori chances, ma l’ex pilota del “cavallino rampante” accorda la preferenza alla squadra austriaca: “Alonso e la Ferrari sono stati una grande sorpresa per me, perché non potevo immaginare il livello di competitività raggiunto. Fernando sta spingendo davvero forte ed è difficile da battere, ma continuo a pensare che la Red Bull vincerà il campionato”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: