GP Germania F1: video 3D Pirelli

Pirelli ha diffuso un video in cui illustra il Gran Premio di Germania di Formula 1 dal punto di vista delle gomme, sottoposte all'impegno sulla pista di Hockenheim, caratterizzata da lunghi rettilinei combinati con sezioni molto più lente e tecnicamente complesse.

Quello in cui andrà in scena il confronto alle porte è uno dei tre circuiti di quest'anno "sconosciuti" a Pirelli, insieme al Bahrain e agli Stati Uniti. L'azienda italiana ha acquisito informazioni sull'impianto grazie alla serie GP3, di cui è stato fornitore nel 2010, ma nessun pneumatico P Zero del Circus ha mai girato su questo tracciato.

Tuttavia, con l'aiuto di simulazioni al computer e di tecniche di calcolo matematico, i tecnici del gruppo milanese sanno bene cosa dovranno affrontare durante il fine settimana. Sulla pista tedesca è richiesto un set-up molto versatile e anche le coperture devono fare i conti con una gamma estremamente ampia di velocità e condizioni. Ottenere una buona trazione su tutte le curve lente e a media velocità è la chiave per ottenere un giro veloce.

Via | Pirelli.com

  • shares
  • Mail