GP Germania F1, Alonso: "Sono in forma eccellente"

alonso

Mancano pochi minuti all'inizio della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania di Formula 1, che andrà in scena domenica sulla pista di Hockenheim. Qui Fernando Alonso cercherà di rafforzare la leadership di classifica, per allungare su Mark Webber e gli altri inseguitori.

Il pilota spagnolo della Ferrari, però, non si sbilancia e impronta le sue riflessioni alla prudenza: "Tutto può cambiare. Del resto, le posizioni nei fine settimana di gara non sono mai le stesse. C'è un po' di confusione. Mi sto avvicinando all'appuntamento con lo stesso spirito di sempre, cercando di massimizzare quello che abbiamo nelle nostre mani. Speriamo che i nuovi aggiornamenti funzionino bene, perché dobbiamo recuperare qualcosa sulla Red Bull".

Alonso è di buon umore. In lui c'è la consapevolezza di aver disputato un'ottima stagione: "In Formula 1 ci si perfeziona ogni anno, imparando dagli errori. Guardando alle sfide andate in archivio nel 2012, non cambierei molte cose, a parte lo sbaglio commesso nelle prove in Australia. Posso quindi ritenermi soddisfatto delle mie performance. In termini di forma fisica, poi, è il mio anno migliore. Sono stato al 100% in ogni gara. Speriamo che rimanga così. Posso dire di non essere mai stato così a posto nella mia carriera".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: