Bourdais sulla Toro Rosso nel 2008!

Sebastien Bourdais sarà il nuovo pilota della Toro RossoOra è ufficiale, sarà il francese Bourdais ad affiancare Vettel come titolare alla Toro Rosso per il 2008.
L'annuncio - decisamente atteso - e' arrivato ieri da parte della Scuderia Toro Rosso, che ha ufficializzato l'ingaggio di Sebastien Bourdais come pilota titolare del team nella stagione 2008 di Formula 1.
Il 28enne francese - attualmente leader della classifica Champ Car con il team Newman/Haas/Lanigan Racing - e' stato campione negli ultimi tre anni e ha già organizzato di unirsi al team dopo l'ultima gara della stagione della Champ Car World Series in programma il 2 dicembre.
E Prima di costruire la sua carriera negli Stati Uniti, Bourdais era stato campione di Formula 3000 nel 2002.

L' annuncio chiude quindi definitivamente la porta per la riconferma di Vitantonio Liuzzi nel team di Faenza: il pilota pescarese, è comunque in trattativa con altri team, tra i quali dovrebbe essere in pole la Williams.
Nel frattempo Bourdais è ben felice del suo passaggio in F1: "Ci e' voluto tanto tempo, ma ce l'abbiamo fatta!
Voglio ringraziare tutta la Red Bull per avere creduto in me e avermi dato quest'opportunita' tanto attesa di correre in Formula 1. Devo ringraziare anche la Newman/Haas/Lanigan Racing per avermi permesso di inseguire il mio sogno e provare per la Scuderia Toro Rosso in alcune occasioni quest'anno.
"

Via | F1GrandPrix

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: